Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

sammaurock 2021Diciott’anni: il passaggio alla maggiore età segna sempre la fine di un percorso e l’inizio di nuova strada.
E succede anche al Sammaurock: l’evento musicale che dal 2004 accende di musica e creatività l’estate degli appassionati di concerti di tutta la Romagna festeggia il suo 18esimo compleanno e chiude un ciclo.
Quella del 30 luglio 2021 vuole essere una vera e propria festa, che celebra la storia della manifestazione con saldi punti fermi e sorprendenti novità.

Tra queste, la Stand Up Comedy; si alterneranno sul palco della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli tre comici tra i più attivi e riconosciuti nella nostra porzione di regione: Alessandro Ciacci, Raymond Solfanelli e Emanuele Tumolo.

Un posto d’onore alla festa ovviamente spetta alla regina musica.

Quella di Lorenzo Kruger, per esempio. Il cantautore e fondatore dei Nobraino, che con la band ha incendiato non poche edizioni del Sammaurock incidendo ricordi indelebili nella storia del festival, sarà ospite con il suo pianoforte e le canzoni che andranno a comporre il nuovo disco in uscita in autunno. Un’occasione speciale per ascoltarle in anteprima.

La festa è importante e ce n’è per tutti i gusti. Per chi ama il sapore delle materie prime selezionate e di qualità, rigorosamente nostrane, ecco gli ingredienti di Funk Rimini: future funk, nu soul, hip hop e deep house, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d'annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in live magici ed esplosivi. La formazione oggi è composta da Ricky Cardelli (cantante), Franz Crimson (chitarrista e bassista), Kambo (DJ), Enrico Giannini (tastierista), Kino (batterista) e Neve (producer e ingegnere del suono).

Infine, un altro gradito ritorno sul palco del Sammaurock: gli Strikeballs. Una certezza per tutti gli appassionati di musica nella maniera più genuina e candida possibile: bravi musicisti che suonano bene buona musica. In particolare, brani swing, rockabilly, country e surf che si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50.

Il festival
Negli anni, sul palco della manifestazione si sono avvicendati cantautori e band emergenti di grande talento, molti dei quali hanno ottenuto grande successo a livello nazionale, tra cui: The Giornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Landlord, M+A, Colapesce, Fadi, Roberto Dell’Era e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours, Gazebo Penguins, Ainè e tantissimi altri.

Informazioni per il pubblico
Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere. L’area concerto prevede esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo per lo spettacolo dal vivo. Sottofondo musicale a cura di dj Stereo:fonica; l'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21:00.

Contatti
Facebook: Sammaurock festival | IG e Twitter: @sammaurock | Sito: www.sammaurockfestival.it
Mail: sammaurockfestival@gmail.com

sammaurock 2020 photo Isabella Monti

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI