Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

riondinoMercoledì 21 luglio come da tradizione aprirà la XXV edizione del festival “Il Giardino della Poesia” David Riondino, già direttore artistico di diverse edizioni della rassegna. Presso il Museo Casa Pascoli alle ore 21,15, Riondino sarà protagonista, assieme a Alessandro D’Alessandro, che lo accompagnerà all’organetto, dello spettacolo di apertura della rassegna “Diventare qualcun'altro. Le metamorfosi di Ovidio, e dintorni”.

Gli artisti ci accompagneranno in un viaggio nell’intricato e formidabile territorio del poema di Ovidio: Narciso, Orfeo, Icaro sono solo alcuni dei miti sulle metamorfosi da uomo a donna a uomo, da uomo ad animale, da pietra a donna, da donna a pianta e viceversa.

“Il Giardino della Poesia”, festival di parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani di San Mauro Pascoli, anche quest’anno è curato dall’associazione Sammauroindustria, guidata dal Presidente Daniele Gasperini, con la direzione artistica di Gianfranco Miro Gori.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo lo spettacolo del Giardino di Casa Pascoli si terrà nella Sala Gramsci in Via Pietro Nenni 2.

Entro le ore 21,00 nelle serate di spettacolo al Giardino di Casa Pascoli sarà possibile visitare la casa natale del Poeta.

Per maggiori informazioni: tel. 3355918055 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI