Logo new 02

Logo Sanmauropascolinews

Dante ViolacciImpresa sulle due ruote per il sammaurese Dante Violacci. All’età di 82 anni ha percorso 230 chilometri in bicicletta con 3600 metri di dislivello, spalmati su quattro territori (Romagna, Marche, Toscana e Umbria). Il tutto nasce dalla voglia di Dante, detto Franco “Il volino”, di togliersi la soddisfazione di una grande impresa sulla tanto amata bicicletta. Il sogno viene confidato a Mirco Boschetti che a sua volta coinvolge Mirka Venturini e Emanuele Rocchi.

E così due domeniche fa i quattro partono alle 6 di mattina e insieme macinano chilometri su chilometri di strada. L’impresa riesce e trova il suo epilogo alle 21.30 all’arrivo in piazza Mazzini a San Mauro, quando ad accogliere Dante c’è un nutrito gruppo di amici e appassionati delle due ruote.

Quello fatto da Dante è un percorso che vale come Gran Brevetto oro, in quanto comprende sette itinerari certificati – ha detto al Corriere Romagna Mirco Boschetti – Dante è un atleta unico, mi auguro di avere la stessa voglia di sognare, alla sua età”.

All’arrivo anche una targa consegnata a Dante: “Al grande Franco, Il Violino di San Mauro Pascoli. Non arrenderti mai, perché la vita ti deve ancora un sogno”.

Nella foto l’arrivo di Dante a San Mauro.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna