Закажите монтаж системы отопления по лучшей цене в Киеве
Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Donini Stefano e Fabrizio in VespaLi chiamano i fratelli, in realtà sono babbo e figlio. In comune oltre allo stesso sangue e cognome, hanno la passione per le due ruote. Altro che Harley Davinson, la vespa è ciò che accomuna Stefano e Fabrizio Donini. Il primo 45 anni all’anagrafe, l’altro 16. Ebbene, i due a Domodossola nel Campionato Italiano di Gimkana in vespa per categorie non solo hanno dato spettacolo ma sono riusciti in un’impresa unica in Italia: hanno vinto il titolo di campione Italiano rispettivamente nella categoria Under 18 per Fabrizio e in quella 50 originale per Stefano (una delle categorie più difficili). E già questa ha del sensazionale visto che si sono confrontati con i migliori piloti da tutta Italia. Ma nel loro caso il risultato si è trasformato in record: per la prima volta nella storia della gimkana in vespa, infatti, padre e figlio hanno vinto il Campionato Italiano nello stesso giorno.

E come se non bastasse un’altra Donini non è stata da meno. Mia, la più piccola della Donini family, si è classificata Terza nella categoria Donne. Tutti i risultati sotto lo sguardo attento della “Coach” Denise Cicognani, madre e moglie dei ragazzi.

La vittoria con il 50 originale - racconta Stefano - è dovuta anche all’aiuto di un grandissimo amico, Adelino De Stefani di Porto Tolle, pluricampione di Gimkana. Insieme abbiamo lavorato al motore rendendolo il più performante possibile. Ringraziamo anche il Vespa club San Mauro Pascoli che ci sostiene e naturalmente fa il tifo per noi”.

Nelle altre categorie hanno vinto: Luca Fantozzi del VC Forlì nei PX (scocca larga), Stefano Miani (RA) del VC Castelfranco Emilia nella “oltre 50” ed il VC Forlì con la squadra. Tutti i titoli Italiani hanno preso la strada per la Romagna, terra di motori e di piloti.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna