Logo new 02

pamela DellachiesaAltre dimissioni in consiglio comunale. A fare le valigie, ultima di una lunga lista, è Pamela Dellachiesa (nella foto) del gruppo di maggioranza (quinta per numero di preferenze in lista). Ufficialmente per motivi personali. Non la pensano così Luca Lucarelli e Simone Pascuzzi del Movimento nazionale che in una nota stampa parlano di “conflitto di interessi”.

Il consigliere Pamela della Chiesa è il legale rappresentante della Cooperativa Il Girasole che gestisce il nido Il Girasole2 e la scuola dell'infanzia Domus di San Mauro Pascoli – scrivono i due - Scuole paritarie che comunque prendono una sovvenzione tramite l'Unione dei comuni Rubicone e Mare. Il Comune di San Mauro Pascoli emana un bando pubblico per la gestione del nido pubblico Il Bruco. Al bando si presenta solo ed esclusivamente Il Girasole, tramite il legale rappresentante Pamela della Chiesa, ed il 12 gennaio 2018 (quando è ancora in carica come Consigliere Comunale) vince il bando e ottiene l'assegnazione della gestione del suddetto nido. Le dimissioni di Della Chiesa arrivano solo successivamente all'assegnazione, esattamente il 30 Gennaio. A bando concluso e vinto”.

Questi i fatti raccontati dai due sovranisti. Che poi passano a una serie di interrogativi. “Ma può un Consigliere Comunale partecipare ad un bando pubblico nel territorio di suo pertinenza e solo dopo dimettersi? A nostro avviso sembra che vi sia stata una certa incompatibilità o conflitto di interesse, tra l'attività aziendale ed imprenditoriale della Della Chiesa e la sua figura istituzionale di Consigliere nello stesso Comune. Una ‘discordia’ non solo dal punto di vista amministrativo, ma soprattutto etico e morale della gestione della cosa pubblica e della funzione istituzionale di salvaguardia, tutela e rappresentatività della Comunità. Che asta è un bando dove partecipa un solo competitor per un servizio strategico e fondamentale per la comunità? Quale etica si vuole trasmettere ai cittadini quando un consigliere, in virtù delle sue funzioni partecipa al bando pubblico ovviamente vincendolo?”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna