Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

PDIl Circolo Pd di San Mauro Pascoli si schiera al fianco dell’AmministrazioneIl Circolo Pd di San Mauro Pascoli si schiera al fianco dell’AmministrazioneComunale appoggiando la scelta della raccolta dei rifiuti con il sistema del “Porta aporta”.

Si ritiene, infatti, che tale sistema - peraltro già adottato da numerosi comuniromagnoli - sia ideale per il raggiungimento degli obiettivi regionali (70%) in materiadi raccolta differenziata, e per incrementare l’attuale livello di differenziazione deirifiuti prodotti dai cittadini di San Mauro Pascoli, assestato al 55% circa.

La raccolta dei rifiuti “Porta a porta”, già previsto all’interno del programmaelettorale della lista “Per San Mauro” vittoriosa alle ultime elezioni amministrative,risulta allo stato l’unico strumento idoneo a raggiungere buoni livelli di raccoltadifferenziata. Inoltre, grazie al nuovo sistema di raccolta differenziata, sarà possibilecentrare anche il traguardo della cosiddetta “tariffa puntuale”, con conseguenterisparmio economico per molti cittadini.

Per queste ragioni, non si condividono le strumentali iniziative poste in essereda alcune associazioni appoggiate anche da esponenti del gruppo consiliare diminoranza, volte ad ostacolare l’introduzione di una misura tanto utile quantonecessaria.

Simili iniziative e posizioni dimostrano poca attenzione e sensibilità su untema, quello della sostenibilità ambientale, che dovrebbe guidare ogni iniziativa inambito pubblico.

Il Circolo PD di San Mauro Pascoli, quindi, invita l’Amministrazione comunale aprocedere con l’istituzione della raccolta “Porta a porta” ed a continuare aconsiderare la tutela dell’ambiente un obiettivo prioritario di tutta la sua azioneamministrativa.

La Segreteria del Circolo PD di San Mauro Pascoli

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI