Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

0.56°C

Nuvoloso
Umidità: 73%
Vento: SW a 4.97 K/H
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-2.78°C / 6.11°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
-2.22°C / 7.22°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
1.11°C / 10.56°C

DON DOMENICO MORELLI Lettera Auguri

In occasione di questo Santo Natale vogliamo fare a tutti Voi amici Sammauresi di Sanmauropascolinews.it e Facebook un augurio particolare, e con piacere pubblichiamo gli auguri che nel 1915 DON DOMENICO MORELLI (DON DMÉNGH – TRUTÒUN) ha dedicato a San Mauro di Romagna e a tutti i Sammauresi.

Si tratta di un elogio di San Mauro, quasi un'ode al nostro paese e ai Sammauresi che Don Domenico Morelli ha SCRITTO PIÙ DI CENTO, RIPETIAMO CENTO, ANNI FA.

San Mauro viene paragonato a una stella a cinque raggi con una bellissima descrizione del nostro paese, dei nostri concittadini famosi, e non famosi e del nostro territorio. Da questo suo scritto traspare chiaramente il suo amore verso il suo-nostro San Mauro.

Don Domenico Morelli veniva affettuosamente chiamato Don Dméngh o Trutòun (forse perché era un gran camminatore) ha svolto il suo servizio sacerdotale come pro-parroco dal gennaio 1897 fino alla sua dipartita.

Nato a Santarcangelo di Romagna il 27 settembre 1853 è deceduto a San Mauro Pascoli il 8 dicembre 1936.

Per chi volesse fargli un saluto, riposa nel cimitero di San Mauro Pascoli, entrando dal vecchio ingresso vicino alla Chiesolina nella prima tomba a sinistra.

A tutti gli amici auguriamo PACE, BENE e tanta SALUTE.

Mauro e Giuseppe. 

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI