Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Limpido

15°C

Limpido
Umidità: 67%
Vento: SE a 4.35 K/H
Domenica
Per lo più soleggiato
9.44°C / 20°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
10.56°C / 23.33°C
Martedì
Acquazzoni
14.44°C / 19.44°C
Classe 5^ - ANNO SCOLASTICO 2000-01
Classe 5^ - ANNO SCOLASTICO 2000-01

La brutta piega del destino

Era purtroppo vero, il Collegio dei Discoli esisteva veramente, lo sapevano solo alcuni direttori e direttrici di scuole e dovevano rivelarlo esclusivamente a quei genitori che avevano figli simili ad Arturo Pimpirlini, autentiche tragedie umane, e che la loro condotta di vita rendeva insopportabile la convivenza in famiglie che arrivavano al punto di non poterne proprio più e che quindi volevano assolutamente sbarazzarsene una volta per tutte, senza più restituzione e senza rimpianti.

  • Pronto? Parlo col Direttore del Collegio dei Discoli?
  • Sì, buongiorno, mi dica cosa posso fare per lei?
  • Non so come dire, ci sarebbe un bambino...bèh, ecco.. è mio figlio, ma c'è venuto male, ma così male che siamo disperati e pentiti per aver dato al mondo un essere così...così..., mi aiuti non trovo il termine esatto...
  • Ingestibile, mi vuol dire che non riuscite a ridurlo alla ragione?
  • Sì, sì, proprio così, le abbiamo provate tutte, ma con lui è tutto inutile e prima che si arrivi alla decisione di sopprimerlo nel sonno, che prima o poi finirà così, dobbiamo trovare una soluzione, ma presto perché ci sta facendo pericolosamente impazzire.
  • Oh, non si preoccupi, lei ha bussato alla porta giusta, quando desiderate che lo veniamo a prelevare? Tenete presente che lo faremo di notte, non vogliamo dare spettacolo, sapete com'è, son tutti pronti a prendere le difese di un bambino a prescindere da ciò che fa e senza nulla sapere di lui.
  • Venite voi? Ma che bel servizio, se ci riuscite per noi stasera stessa sarebbe l'ideale, ma dopo la mezzanotte, sino a quell'ora lui non rientra mai e dove vada a consumare le ore della sera non l'abbiamo ancora capito, ma sotto ci deve essere del marcio.
  • Perfetto, alle due lo preleveremo mentre dorme, state tranquilli, non se ne accorgerà nemmeno.
  • Non ne siate troppo sicuri, questo pare che a volte dorma con un occhio solo e se si desta sono cavoli amari, voi non sapete con chi avete a che fare.
  • Fidatevi di noi, siamo del mestiere, siamo abituati a gestire casi disperati, vedrete, nessuno si farà male, a stanotte!
  • A stanotte dunque, ma sia chiaro che noi indietro non lo vogliamo più!
  • Di questo potete esserne certi!
Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


L'anvouda ad Fainlòin - La nipote di Fainlòin

Pubblicato il 04.05.2021 - Categoria: Vignette

L'anvouda ad Fainlòin - La nipote di Fainlòin

Pubblicato il 04.05.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI