Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Classe 1^ - ANNO SCOLASTICO 1989-90
Classe 1^ - ANNO SCOLASTICO 1989-90

5°  CLIENTE

Si avvicina al banco vendite una coppia di giovani sposi e la mamma tiene in braccio un pupattolino piccino, piccino, si vede che è nato da poco.

TESTIERE:- Buongiorno signori, vi serve qualcosa?
SPOSI:- Buongiorno, buongiorno, ecco sì avremmo un bisogno piuttosto complicato… è però un po' difficile da dire.
TESTIERE:- Dite, dite, senza ritrosia, qui siamo abituati ad ogni cosa, non ci stupiamo più di niente!
SPOSI:- Bèh… insomma, come dire? Ecco, è che noi…insomma, ebbene sì vorremmo cambiare la testa a nostra figlia.
TESTIERE:- Fatemi un po’ vedere… ma che meraviglia! Quanti giorni ha e che cosa ha fatto di così grave a questo punto? Dorme poco?
SPOSI:- È nata sette giorni fa, non ha fatto niente ed è perfetta, solo che noi abbiamo tanto desiderato un maschio, invece è nata una femmina e non possiamo abituarci all’idea, inoltre tutto ciò che abbiamo preparato è da maschio, tutto è azzurro: vestitini, cameretta, culla,...
TESTIERE:- Ma se è così carina che di meglio non si potevate desiderare, che intenzioni avete allora? Cosa posso fare per voi? 
SPOSI:- Vogliamo una bella testolina da maschio.
TESTIERE:- Ma siete sicuri che poi sia la cosa migliore da fare? E poi maschio o femmina che cosa conta, un figlio o una figlia è la stessa cosa, o no?
SPOSI:- Volete mettere, un maschio è… un maschio!
TESTIERE:- Mah, se lo dite voi, io però vi avviso che più avanti nella crescita ci saranno grossi problemi, vi immaginate un individuo con testa da uomo e corpo da donna? Non vorrei proprio essere nei suoi panni o in quelli dei suoi genitori!
SPOSI:- Ma non è detto che questa testa sarà per sempre, più avanti si vedrà, magari nello sviluppo gli ricambieremo la testa, l’importante è godercelo ora.
TESTIERE:- Come volete, io son qui per accontentare i clienti guardate qui, c’è questa testolina bionda con gli occhi neri che è uno spettacolo.
SPOSI:- Oh sì, che amore di mamma, ce la dia, ce la dia…!!!
Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI