Logo new 02

Cna Detto Fatto 2017Piccoli artigiani crescono. E dove se non alla Fiera di San Crispino, omaggio all’artigiano per eccellenza il ciabattino. Nei tre giorni di fiera sono stati 300 i ragazzi che hanno preso parte ai laboratori di “Detto Fatto!” organizzati da Cna, guidati nella lavorazione della pelle da Roberta Alessandri, Federica Carbonari e Marco Gabbanini, il ferro insieme a Davide Caprili e Daphne Kooistra, la decorazione di borse di tela con Roberta Braghittoni, l’arte dell’acconciatura e del trucco insieme a Dololes e alle sue collaboratrici.

“Siamo felici di questa esperienza – sottolinea in una nota Marco Gasperini presidente di CNA Est Romagna – portare in piazza le arti tipiche del nostro territorio, farle vivere ai ragazzi è un modo per far vedere quanto sia importante “saper fare” in un mix di tradizione e modernità, soprattutto in un territorio come questo, che si fonda sulla piccola imprenditoria”.

Questa esperienza si inserisce nel progetto Detto Fatto!, in cui gli imprenditori CNA vanno nelle classi dei ragazzi delle scuole elementari per fare insieme a loro laboratori concreti. Il progetto è stato possibile grazie all’aiuto di By Marco, Equipe Dolores, Salf, Stamperia Braghittoni, Smart Leather, Viola Viola.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna