Logo new 02

Protti e Presidente PinetoDove eravamo rimasti? Ah sì, al febbraio dello scorso anno quando al bar Berardi di San Mauro, per tutti il bar Bot, due presidenti di calcio si incontrarono. Uno stava ad ascoltare, l’altro era alla batteria. Il primo era Cristiano Protti della Sammaurese, il secondo Silvio Brocco patron del Pineto calcio, bacchette in mano con Le Ombre. Il giorno dopo le due squadre di calcio in serie D si sarebbero incontrate. Quale miglior modo per anticipare il match se non un concerto musicale a San Mauro? E così fu.

La storia si ripete sabato 13 gennaio alle ore 22, stesso luogo, il bar Bot. Di scena sempre il concerto de Le Ombre con cover anni ’60 e ’70. Ma c’è una novità. Le due squadre il giorno dopo non si incontreranno più sul campo perché sono finite in due gironi diversi. E visto che gli abruzzesi domenica giocano a San Marino perché non riproporre questo inedito gemellaggio tra le due compagini. A suon di musica ma anche di cibo, anticipato da arrosticini e pecorino abruzzese tra i dirigenti e tifosi delle due società al campo Macrelli, a due passi dal bar.

Un modo amichevole di intendere il calcio che fa onore alle due società. Superfluo dire che è questo lo sport che vorremmo vedere, sempre.

Nella foto di Mauro Penzo i due presidenti lo scorso anno.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna