Logo new 02

Under 21 Inghilterra 2018C’è un detto sammaurese secondo cui a San Mauro ci siano giocatori con i piedi buoni perché si producono scarpe di alta qualità. Ora deve essere aggiornato: i piedi buoni ci sono perché il campo è in perfette condizioni. La certificazione del Macrelli arriva addirittura da Aydy Boothroyd, tecnico dell’Under 21 inglese. Dopo avere fatto un sopralluogo allo stadio di San Mauro si è sbilanciato a dire che il “manto è migliore di tanti stadi inglesi”. Un innamoramento a prima vista che con ogni probabilità porterà la nazionale dei Tre Leoni ad allenarsi a San Mauro in preparazione all’Europeo.

L’ufficialità è attesa per metà dicembre, ma il fatto che Francia e Romania siano state “bloccate” nel fare lo stesso sopralluogo (la priorità nella scelta è riservata alle teste di serie), lascia aperta più di una porta.

Per noi si tratta di una vetrina internazionale di grande prestigio ma anche una grande responsabilità in termini organizzativi – ha detto il Presidente Cristiano Protti al Corriere RomagnaPer dirne una, la palestra a fianco dello stadio dovrebbe essere allestita con le loro macchine per l’attività fisica della squadra. Se penso che solo una decina di anni fa eravamo in Prima categoria e oggi ci troviamo a parlare con una nazionale che ha fatto la storia del calcio, diciamo che San Mauro ne ha fatti di passi in avanti”.

Il quartier generale inglese porterà anche una serie di interventi come l’allestimento di una struttura rialzata per le riprese televisive degli allenamenti, una sala per le conferenze stampa e altro ancora.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna