Logo new 02

Logo new 02

Protti Cristiano intervistato da PozziNon sarà una domenica come le altre, la prossima (7 aprile) al Macrelli. C’è la storia di un campanilismo molto spinto a dirlo, e c’è l’attualità a confermarlo nelle parole al Corriere Romagna del presidente della SammaureseCristiano Protti. “Quando sento parlare di derby contro Cesena, Santarcangiolese e Forlì sorrido: quelle sono partite contro società vicine. Il vero derby è contro la Savignanese”. La tradizione è favorevolissima alla squadra giallorossa, che si è aggiudicata 6 delle ultime7 gare disputate, l’ultima nel girone d’andata nel primo match in serie D.

Ma se questo dicono le statistiche questa volta il pronostico delle vigilia volge il sorriso più alla Savignanese per una situazione di classifica più favorevole (un punto avanti) con tanto di rendimento dalla sua. “Sì, è vero, negli ultimi anni questa partita vedeva noi favoriti, questa volta la Savignanese parte col pronostico dalla sua. In più ha il dente avvelenato per la sconfitta dell’andata, dunque c’è tanta voglia di rivincita. Aggiungo anche che giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, giustamente definita la sorpresa del campionato. Detto ciò, vogliamo mantenere il trend dei derby scorsi, i ragazzi stanno lavorando bene e sanno quanto i sammauresi tutti tengono a questa gara, che, diciamolo senza problemi, non è una partita come le altre”.

A obiettivo salvezza praticamente centrato da entrambe la partita sarà giocata senza tanti calcoli. “Per la verità a noi mancano un paio di punti per la tranquillità. Più in generale sono contendo della squadra protagonista anche quest’anno di una stagione da incorniciare. Se analizziamo le 33 partite disputate forse avremmo meritato qualche punto in più per quanto espresso in campo, ma va bene così. Dobbiamo tenere conto anche ci siamo trovati in vere e proprie situazioni di emergenza a causa dei tanti infortunati e in diverse gare abbiamo avuto degli incredibili cali di concentrazione, come nel caso di domenica scorsa contro la Santarcangiolese. Al di là di questo, la stagione della Sammaurese è stata maiuscola. Siamo una delle società con il budget più basso del girone, sicuramente inferiore a quello della Savignanese. L’unica differenza è che loro lo dicono ai quattro venti, noi non lo rimarchiamo mai”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna