Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

Budokan squadra2019 20La scuola di karate Budokan di San Mauro Pascoli dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli ha presentato ufficialmente la nuova squadra agonisti per la stagione 2019-2020 con le nuove divise della società.

Tra le ragazze si confermano: Vera guida, la veterana del gruppo con i due bronzi conquistati ai recenti Campionati Italiani, Chiara Figliuzzi, Elisa BrigliadoriAlessandra MarrellaElena Casadei e Ilaria Poggioli. Altre conferme tra i ragazzi sono: Matteo BerardiLorenzo CastellaniNicola CampedelliGabriele TutinoNicolò Migliorini e Lorenzo Figliuzzi. Il benvenuto al nuovo inserito Lorenzo Deluca.

 

Il progetto “squadra agonisti” è nato cinque anni fa con l’obiettivo di dare ai ragazzi uno strumento in più e un sistema di allenamento più mirato sul settore agonistico. Dal momento della fondazione, nel 2005, la scuola Budokan ha sempre mantenuto chiari i principi su cui lavorare: la crescita personale di tutti senza selezioni e la priorità dei valori educativi del karate rispetto al raggiungimento di obiettivi agonistici. Con la crescita del gruppo però, e l’ingresso in gare sempre più costose e impegnative, si era reso necessario dare un sostegno più forte a questi ragazzi.

Anche per quest’anno si riconferma la collaborazione con Claudio Campedelli nelle vesti di sponsor ufficiale e di collaboratore in un progetto che stiamo condividendo con grande entusiasmo e con importanti risultati da tanti anni.

In questo intervento la presentazione di Campedelli e l’augurio alla società e ai ragazzi per i prossimi impegni: “Nel mio percorso imprenditoriale ho sempre dedicato una parte di tempo e di risorse con l’intento di valorizzare le espressioni di qualità del nostro territorio. Questa vocazione mi coinvolge e stimola ad ampliare costantemente la mia visione imprenditoriale, incentivando e collaborando con coloro che si distinguono nelle attività culturali, artistiche e sportive, proponendo stili di vita e modelli socialmente utili. La mia presenza a sostegno del Budokan, oltre a costituire una collaborazione attiva e diretta, vuole ribadire la qualità del progetto che condividiamo. Un progetto in ambito sportivo di carattere educativo e sociale che coinvolge persone di ogni età e che vuole valorizzare al massimo la filosofia di questo sport, i cui valori umani ne sono alla base. È un percorso che accompagna dai semplici praticanti agli atleti in una crescita personale fondamentale per affrontare meglio i vari aspetti della quotidianità. La squadra agonisti è il fiore all’occhiello del progetto Budokan, un traguardo per alcuni, per altri una semplice tappa di un percorso, comunque sia, un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che si avvicinano a questa disciplina. La dedizione, lo spirito di sacrificio e l’orientamento al risultato, sono caratteristiche fondamentali nella vita di tutti i giorni, sono valori e capacità che si imparano e si acquisiscono, per questi motivi la squadra agonisti vuole essere un esempio per i più giovani tracciando una strada visibile e percorribile, stimolandoli e aiutandoli a percorrerla. L’anno sportivo 2019-2020 è già iniziato con importanti risultati a livello nazionale, si preannuncia un’altra grande stagione, continueremo a lavorare per dare visibilità a questo fantastico progetto.”

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna