Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

26.67°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 55%
Vento: ENE a 6.84 K/H
Venerdì
Temporali
17.22°C / 23.33°C
Sabato
Temporali sparsi
15.56°C / 23.89°C
Domenica
Soleggiato
13.89°C / 26.67°C

Protti Cristiano intervistato da PozziIl calcio ai tempi del Covid19, porta a conquistare salvezze più faticose fuori dal campo anziché nel prato verde. Il caso emblematico è proprio della Sammaurese, più da azzeccagarbugli che da sportivi.

Il thrilling è di giovedì scorso. La Lega nazionale dilettanti annuncia che in serie D retrocederanno quattro squadre. La Sammaurese è quint’ultima, quindi salva, la squadra sotto di lei (Crema) però ha una gara in meno. Allora come la mettiamo: conta la classifica o il quoziente punti? Nel primo caso è favorevole alla Sammaurese, nel secondo al Crema.

 

La questione la risolve il Corriere Romagna che interpella il segretario della Lega, Mauro De Angelis, che annuncia: conta la classifica. A supporto di ciò c’è il comunicato della Lega che parla di “cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato”.

A San Mauro esultano in primis il patron Cristiano Protti. “Il comunicato parla chiaro: vanno conteggiati i punti al termine del campionato. E la classifica dice Sammaurese 26, Crema 25. Se poi loro hanno una gara non è certo da imputare alla nostra squadra. Al di là di questi dettagli, avremo preferito finire il campionato e conquistare il verdetto sul campo come abbiamo sempre fatto negli anni precedenti. Purtroppo è arrivato qualcosa di più grande di tutti noi”.

Bordate alla Savignanese
Protti, al Corriere Romagna, si sofferma poi sulle altre romagnole. “Spiace vedere retrocedere due squadre, anche se una cosa è certa: ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra supremazia sulla Savignanese. E infatti noi faremo la categoria che ci compete e loro quella più adatta. Diciamo che oggi ho avuto una doppia soddisfazione: la nostra salvezza e la loro retrocessione”.

Ironia della sorte l’ultima gara della Sammaurese in stagione è stata proprio contro i vicini del Rubicone.

Pin It