• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre 2020 - 18:12:26
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

16.67°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 80%
Vento: ENE a 3.73 K/H
Sabato
Parzialmente nuvoloso
7.78°C / 16.11°C
Domenica
Parzialmente nuvoloso
8.33°C / 16.11°C
Lunedì
Molto nuvoloso
8.89°C / 17.22°C

il supervisore Filippo Sammarchi durante un personal
il supervisore Filippo Sammarchi durante un personal

Il centro Skill Lab di San Mauro Pascoli amplia le proprie competenze e offre per questo autunno 2020 una vera novità. Oltre al training Skillathletic in collaborazione con Technogym, il centro si propone come luogo finalizzato alla salute e al recupero della forma fisica attraverso “Wellness For Life”. Si tratta di un percorso dedicato al dimagrimento e a persone in sovrappeso in cui l’alimentazione, la gestione dello stress e l’esercizio fisico si fondono in un unico protocollo per aiutare e monitorare gli aderenti nel raggiungimento di un traguardo.

“Spesso – afferma Filippo Sammarchi, supervisore del programma – i piani di allenamento, così come quelli alimentari, vengono presto abbandonati perché la nostra mente razionale non permette di superare gli ostacoli che ci troviamo davanti, in pratica ci facciamo prendere dalle emozioni di pancia e dopo poco molliamo, andando incontro all’insuccesso.”

Wellness For Life è invece un percorso studiato e condiviso con professionisti del settore medico che permette di programmare e seguire in piena sicurezza il progetto valutando in diversi step i progressi ottenuti e supportando tutto con dati scientifici. Un medico nutrizionista valuterà il piano alimentare personalizzato per il raggiungimento dell’obiettivo; in questo sarà appoggiato dalla Diet Mental Coach che aiuterà i partecipanti nel mantenimento sia del

un allenamento di gruppo alcun entro Skill Lab
un allenamento di gruppo alcun entro Skill Lab

programma di allenamento sia di quello alimentare. A queste due figure si affiancherà un personal trainer qualificato, altamente motivato e appositamente preparato per il percorso “Wellnes For Life” che seguirà i partecipanti in training settimanali dove il centro sarà dedicato esclusivamente ai partecipanti.Nello specifico il programma prevede: una anamnesi iniziale col medico nutrizionista, la stesura di un piano di alimentazione personalizzato, un controllo mensile col medico, un consulto mensile di gruppo con la psicologa dell’alimentazione e diet coach, due allenamenti a settimana con il personal trainer di gruppo.

“Questo programma – continua Sammarchi – si snoda lungo un arco di tempo di sei mesi. E’ un tempo adatto a quello che andiamo a proporre: introduzione al benessere e acquisizione di nuove abitudini che accompagneranno i partecipanti per tutta la vita migliorandone sensibilmente la qualità.”

Per informazioni e prenotazioni: cell. 345.6199457 – skillathleticviaroma@gmail.com

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);