Logo new 02

spiaggia SMMTurismo a San Mauro Mare: bene gli arrivi, male le presenze. Così i primi otto mesi di quest’anno secondo i dati relativi al 31 agosto scorso. Secondo i numeri, a fronte di un incremento degli arrivi che sono stati 36mila, le presenze si sono fermate a poco più di 200mila con una flessione pari all’11%.

Non concorda con i dati l’Assessore al turismo Stefania Presti, secondo la quale la località ha registrato una crescita, almeno a sentire l’umore degli albergatori. “Quest’anno abbiamo avuto più turisti – ha detto l’assessore a Il Resto del Carlino - Lo dimostra il fatto che al 31 agosto avevamo già incassato i 108mila euro di tassa di soggiorno entrati l’anno scorso. Gli albergatori sanmauresi sono tutti contenti ed in alcuni periodi hanno dovuto mandare altrove dei turisti perché non c’erano camere libere. Quindi il dato statistico caricato è sbagliato”.

Dati stabili invece nella vicina Gatteo che a fronte di una crescita degli arrivi (+0,4%, pari a 103.909), ha registrato un calo delle presenze (-0,8%), determinato soprattutto dalla pesante flessione degli stranieri a meno 7,3 a differenza degli italiani cresciuti dello 0,9 per cento.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna