Logo new 02

bandiera bluBrutta botta per San Mauro Mare: per il terzo anno consecutivo non sarà Bandiera Blu. Istituita nel 1987, viene assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee) per una serie di parametri e servizi: qualità delle acque di balneazione, l’informazione e l’educazione ambientale, la gestione ambientale, i servizi e la sicurezza, la gestione dei rifiuti con particolare riguardo alla raccolta differenziata, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge, la possibilità di accesso al mare per tutti i fruitori senza limitazioni.

È il terzo anno di fila che ciò avviene, fino al 2015 invece e per ben otto anni consecutivi San Mauro Mare si poteva fregiare del riconoscimento.

Della provincia di Forlì-Cesena, solo Cesenatico l’ha ottenuta, anche Gatteo è rimasto a bocca asciutta. Più in generale, Emilia Romagna sono sette i Comuni che l’hanno ottenuta: oltre a Cesenatico, Ravenna, Cervia, Comacchio, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico e Cattolica.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna