Logo new 02

Raoul CasadeiIl Liscio protagonista a San Mauro Mare con Davide Pacini e i 90 anni dell’Orchestra Casadei.

Si parte venerdì 8 giugno alle 21 con l’Orchestra Davide Pacini nel Parco Campana. La vita in musica di Pacini comincia nel lontano 1978, all'età di 6 anni. La fisarmonica è il suo primo strumento, ma è anche voce e tromba. Ha suonato con diverse orchestre, tra le quali: Folklore forlivese, Giorgio Nanni e la sua band, l'Orchestra di Ivano Nicolucci "Blue Line", "Roberta Cappelletti" e due anni con "La Nuova Romagna Folk". Questo percorso prima di formare la David Pacini band.

Sabato 9 giugno al Parco Benelli è la volta di una speciale ricorrenza: i 90 anni dell’Orchestra Casadei. Alle ore 18.00 scuola di ballo liscio con Balla con Noi di Rimini, scuola di ballo ufficiale dell'Orchestra di Mirko Casadei. Dalle ore 19,30 la famiglia di Raoul Casadei racconta i 90 anni di storia dell'Orchestra più celebre d'Italia, con aneddoti, musica e ballo. Il racconto interagisce con proiezioni di video e narrazioni dal libro del re del liscio Raoul Casadei "Bastava un grillo per farci sognare". Narratore Marco Giorgi, con la partecipazione di Raoul Casadei e Carolina Casadei. La musica dei Casadei è interpretata dai Funk a Trop.
Prevista anche una speciale proiezione, “Unici” la dinastia del liscio, del regista Giorgio Verdelli, documentario che racconta la storia dei 90 anni dell'Orchestra Casadei. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna