Doppio appuntamento, tra venerdì e sabato prossimi, per Generazioni diverse e inclusive, un progetto teso ad informare e sensibilizzare contro le discriminazioni delle persone LGBT, curato da AGEDO RiminiCesena per la Romagna e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, cui partecipano, con capofila il Comune di San Mauro Pascoli, nove amministrazioni comunali delle provincie di ForliCesena e Rimini (San Mauro Pascoli, Gambettola, Bertinoro, Cesenatico, Cesena, Santarcangelo di Romagna, Bellaria Igea Marina, Riccione e Rimini)
Ad aprire la due giorni la proiezione del film "Girl", opera prima del regista e sceneggiatore Lucas Dhont (2018), che ha tratto ispirazione dalla storia della ballerina transessuale Nora Monsecour. Il film, accolto calorosamente dalla critica e premiato al festival di Cannes, verrà proiettato venerdì prossimo, alle ore 20.45, alla biblioteca comunale di Riccione (V.le Lazio 10).
Sabato 16 marzo, invece, sarà la volta di Educare alle Differenze, cinque incontri dedicati alla conoscenza ed alla consapevolezza sulle questioni del rispetto delle differenze e dell'inclusione sociale. Il quarto evento, a carattere laboratoriale, curato come sempre da Luca Gessaroli, operatore mindfulness, si terrà a San Mauro Pascoli (Biblioteca comunale, ore 15.00-18.30).
Luca Shiva Gessaroli – laureando in psicologia clinica, ha ottenuto un master in Mindflness, Psicosomatica e Crescita personale presso l'istituto IUP Villaggio Globale. Conduce gruppi di consapevolezza attraverso la meditazione.
Ultimi Commenti