Tantissimi al primo incontro con i cittadini; siamo partiti dal Mare, non una semplice frazione, ma un vero scrigno dove senso di forte Comunità e identità descrivono la sua essenza.
In questi ultimi anni è stata soggetta a diversi lavori pubblici di riqualificazione di varia importanza e natura, ma spesso non sinonimi di qualità e concretezza.
Abbiamo presentato 3 persone che saranno protagonisti nella nostra lista San Mauro Futura: Michele Li Volsi (esperto contabile), Erika Canducci (albergatrice) e Barbato Arvorio (Ministero della Giustizia), persone che vivono, lavorano e amano San Mauro Mare.
Simone Pascuzzi afferma: "Sono orgoglioso, tre persone che rappresentano al meglio la frazione in quanto vivono, lavorano e amano San Mauro Mare, mai successo nella storia politica di San Mauro Pascoli.
Da qui parte il nostro progetto di Comunità per il Paese. Il nostro caposaldo è e sempre sarà il Dialogo, l'Ascolto; senza di questo non vi può essere alcun risultato".
Manutenzione e qualità devono essere determinanti ed effettuati in maniera sistematica su tutto il territorio.
Simone Pascuzzi afferma:"San Mauro Mare possiede tantissimo verde pubblico, non valorizzato e mal mantenuto. Riqualifichiamo tutti i parchi:
- Parco Stefano Campana: nuovo palco, rifacimento quadri elettrici e illuminazione pubblica idonea per i vari eventi estivi, sentieri nuovi e soprattutto più verde curato e pulito
- Parco Don Ivo Rossi: Manutenzione del verde pubblico e puntare come hub centrale dello sport all'area aperta
- Parco Mare blu: Più verde e giochi inclusivi per tutti i bambini soprattutto chi ha difficoltà motorie
Strade e collegamenti:
Viale Marina in meno di cinque anni è un vero colabrodo per quanto riguarda il manto stradale piastrellato, andando a minare non soltanto la credibilità Istituzionale, ma soprattutto l'immagine turistico costiero della nostra frazione. Altro che Rigenerazione, bisogna rifarla da zero con il principio della QUALITA'. Senza dimenticare via della Repubblica e via Dante Alighieri.
Il problema del passaggio a livello ritorna sempre ad ogni campagna elettorale, bisogna aumentare la sicurezza, dotarlo di un sottopasso pedonale, ma soprattutto DEVE RIMANERE APERTO.
Colleghiamo la Frazione con il centro, basta allungare la linea 4 che collega San Mauro Mare a Rimini. E credo che sia Savignano che Bellaria abbiano tutto l'interesse per questo.
Un nodo importante rimane quello della Sicurezza. Su questo interviene Barbato Arvorio: "Dobbiamo aumentare la presenza territoriale della Polizia Locale a San Mauro Mare in maniera destagionalizzata dandogli una maggiore operatività. Questo lo si ottiene dotando di un vero distaccamento della PM, dove ora sono i medici di base (Quest'ultimi saranno trasferiti al piano terra, più agevole per gli assistiti) tali spazi devono essere rigenerati per tale necessità. Senza dimenticare ad un vero potenziamento della videosorveglianza su tutto il territorio".
Erika Canducci: "La presenza istituzionale di Sindaco e Assessore una volta alla settimana in tale frazione è cruciale. Favorisce il dialogo con i cittadini in maniera Istituzionale e non in forma di Amicizia."
Senza parlare del problema erosione, dove la modifica sulla geometria delle scogliere ha portato ad un'alta qualità dell'acqua, ma al contempo stesso una forte erosione andando ad impattare economicamente le strutture ricettive a ridosso. I lavori promessi in pompa magna ancora devono partire e siamo a meno di un mese dalla Pasqua. Un grosso danno di credibilità verso il comparto balneare. Deve essere risolto sentendo anche prestigiose università Italiane. Senza tralasciare l'ambiente, tema importante su cui si basa anche l'agenda 2030 dell'ONU.
Simone Pascuzzi afferma:" ci siamo fatti sfuggire l'Oasi Costiera, scrigno di biodiversità con un importante compito scientifico di inanellamento dei volatili. Ma dobbiamo guardare avanti, oltre al potenziamento dei parchi, sfruttiamo la Foce del fiume Rubicone insieme al nostro vicino Savignano facendolo entrare nel cosiddetto Parco del Rubicone, progetto ambizioso che interessa direttamente anche San Mauro Pascoli".
Ultimi Commenti